EVENTI: la boxe torna al Teatro Principe di Milano

Sabato 1 Aprile al Teatro Principe di Milano si incrociano ancora i guantoni.

.

Tomorrow's Principe CHAMPION NIGHT
Tomorrow’s Principe CHAMPION NIGHT

.

La Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi la Opi Since 82, Sabato 1 Aprile organizzerà la diciottesima manifestazione di pugilato professionistico al teatro Principe di Milano.

.

download
Alessandro Cherchi

.

Nel clou, l’imbattuto peso welter Maxim Prodan (9 vittorie consecutive prima del limite) affronterà l’ungherese Istvan Dernanecz (10-5) sulla distanza delle otto riprese.

.

Maxim Prodan
Maxim Prodan

.

Vogliamo far crescere Maxim e questo è possibile solo trovando avversari sempre più difficili. Dernanecs ha combattuto una volta in Canada e due negli Stati Uniti, ha combattuto contro un avversario molto più esperto per il titolo ungherese dei pesi welter. Insomma, è uno da non sottovalutare. Sarà la prima volta che Maxim combatterà sulle 8 riprese. Stiamo alzando l’asticella senza correre troppo. Maxim dovrà confermare quello che ha fatto vedere finora sia sul ring che alla Opi Gym di Milano dove si allena tutti i giorni con mio zio Franco Cherchi. Al teatro Maxim potrà contare sul tifo del pubblico milanese, di cui è ormai diventato un beniamino.”, le parole di Alessandro Cherchi.

.

Istvan Dernanecz
Istvan Dernanecz

.

La manifestazione inizierà alle ore 20:00 e comprenderà altri quattro combattimenti: due sulla distanza delle sei riprese con i due pesi medi Catalin Paraschiveanu e Samuel Nmomah, due sulle quattro riprese con il superwelter Nicholas Esposito e il peso massimo leggero Matteo Rondena.

I nomi dei loro avversari saranno annunciati nei prossimi giorni insieme ai dettagli riguardanti la programmazione televisiva.

.

Franco Cherchi e Catalin Paraschiveanu
Franco Cherchi e Catalin Paraschiveanu

.

Sono tutti pugili che il nostro pubblico conosce bene perché hanno già combattuto sul ring di Viale Bligny 52 e si allenano a Milano e provincia. Catalin (14-0), ad esempio, ha combattuto nove volte al teatro e l’ultima ha vinto il titolo del Mediterraneo dei pesi supermedi WBC. Inoltre, ha debuttato in un’altra manifestazione che ho organizzato allo Spazio Abbadesse di Milano prima di fondare la Principe Boxing Events.“, continua Alessandro Cherchi.

.

Matteo Rondena
Matteo Rondena

.

Matteo Rondena (5-3) e Samuel Nmomah (2-0) hanno disputato tutti gli incontri al teatro. Nicholas Esposito (2-0) ha esordito al teatro lo scorso 18 Febbraio ed il pubblico ha dimostrato di apprezzarlo con cori e striscioni. In definitiva, il programma sarà all’altezza delle aspettative dell’esigente pubblico milanese. Sono certo di fare ancora il tutto esaurito!“, conclude il presidente della Principe Boxing Events.

.

Samuel Nmomah
Samuel Nmomah

.

Nicholas Esposito
Nicholas Esposito

.

In due anni e due mesi di attività (5 Dicembre 2014-18 Febbraio 2017), la Principe Boxing Events è riuscita a far rinascere la boxe a Milano organizzando 17 manifestazioni professionistiche con i migliori pugili del territorio lombardo ed anche dei fuoriclasse di livello internazionale come il due volte campione del mondo Paul Malignaggi e l’astro nascente Avni Yildirim.

.

Paul Malignaggi
Paul Malignaggi

.

Avni Yildirim
Avni Yildirim

.
Inoltre, ha offerto al pubblico l’opportunità di vedere dal vivo i grandi campioni del passato come Marvin “Marvelous” Hagler, Rocky Mattioli, Giorgio Campanella (il primo a far volare al tappeto Oscar De La Hoya) perché nemmeno loro vogliono perdersi le riunioni organizzate al teatro Principe e sono spesso in prima fila.

.

Marvin "Marvelous" Hagler
Marvin “Marvelous” Hagler

.

Tutti gli eventi hanno sempre avuto una notevole copertura mediatica e sono stati trasmessi in diretta o in differita da reti televisive nazionali e internazionali.

Logo_Principe_Boxing_Events_1000

I biglietti per la serata del 1° Aprile costano 25 Euro, sia per il parterre che per la balconata, e si possono acquistare presso la Opi Gym in Corso di Porta Romana 116/A (telefono 02-89452029) ed il negozio Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02-58315791).

.

#OPI2000 #OPIGYM #AlessandroOpi #christian_opi #Leone_1947 #prodan_maxim #LegaProboxe #FedPugilistica #boxe #Milano #pugilato #MarvinHagler #PaulMalignaggi #Avniyldrm3

.

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista