EVENTI: al Frutteto del Parco si raccolgono le mele

Da Agosto ad Ottobre il Frutteto del Parco di Ceriano Laghetto offre a grandi e piccini la possibilità di diventare agricoltori.

 

timthumb

Anche quest’anno al Frutteto del Parco di Ceriano Laghetto si può diventare agricoltori per un giorno.

Un’organizzazione perfetta, per accogliere le famiglie nel migliore dei modi: con tanta ottima frutta e prodotti di qualità.

 

IMG_0860

 

A partire da Sabato 27 e Domenica 28 Agosto 2016 e proseguendo per tutti i fine settimana di Settembre e Ottobre, con orari che dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 (fino ad esaurimento frutta), e dal Martedì al Venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

 

IMG_9358

 

In particolare nel Week-End del 17 e 18 Settembre si potranno raccogliere direttamente dalle piante le meleRed Delicious“, “Golden Delicious“, la nuovissima varietà di mele “Modì“, le pereAbate” e le “Kaiser“.

 

IMG_0793

 

Con la possibilità di assaggiare il prelibato succo di mela prodotto al momento.

Si potrà eventualmente pranzare presso il Frutteto del Parco e, previa prenotazione, gustare i tipici prodotti trentini (anche acquistabili nel fornitissimo punto vendita).

 

IMG_0545

 

Il Frutteto del Parco di Ceriano Laghetto è un’area di grande pregio che si estende per circa 80 ettari all’interno del Parco delle Groane.

 

img_1048

 

Si tratta dell’unico frutteto presente nella provincia di Milano; un tempo di proprietà della famiglia Wischkin, nel 2008 l’area è stata rilevata da un gruppo di imprenditori trentini, i quali si sono immediatamente messi all’opera nella prospettiva del rinnovo e del potenziamento degli impianti frutticoli.

Gli impianti attuali si estendono su diversi ettari, sui quali vengono coltivate diverse varietà di mele (tra le principali: “Golden Delicious“, “Red Delicious“, “Royal Gala“, “Fuji“) e due varietà di pere (“Abate” e “Kaiser“).

 

IMG_9366

 

La filosofia perseguita è quella del “Km. 0”, in un contesto in cui persone ed ambiente operano in piena vicinanza.

All’interno del frutteto è presente anche una bottega in cui è possibile acquistare i prodotti.

 

Info:

IL FRUTTETO DEL PARCO
Via Laghetto, 56
20816 Ceriano Laghetto MB
www.frutteto.biz
Tel: 02.96463193
E-mail: info@frutteto.biz

 

 

#mele #pere #raccolta #frutta #CerianoLaghetto #FruttetoDelParco #KM0 #GoldenDelicious #RedDelicious #RoyalGala #Fuji #Modì #Abate #Kaiser #Famiglia #Bambini

 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista