EVENTI: presenti a “Calici di Stelle 2016 – Emozioni e Sapori dell’Etna” i vini vulcanici di Duca di Salaparuta

Il 9 Agosto si rinnova a Zafferana Etnea (CT) l’appuntamento con “Calici di Stelle 2016 – Emozioni e Sapori dell’Etna” e Duca di Salaparuta ci sarà per brindare a questa notte speciale.

Calici-di-stelle-1024x536

 

Durante questa ottava edizione della manifestazione, promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento del Turismo del Vino, Wine Lovers ed enoturisti potranno degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio etneo assistendo a spettacoli ed iniziative culturali: concerti, proiezione di filmati, osservazione della volta celeste, mostre e visita gratuita al Museo degli “Antichi Mestieri”.

 

cittadelvino-copia

 

Il tutto all’interno dell’incantevole scenario offerto dal Parco Comunale, dal centro storico cittadino e da Piazza Umberto.

 

Mtv-1024x483

 

I vini vulcanici di Duca di Salaparuta non potevano mancare. Il Nerello Mascalese di Làvico e il Pinot Nero di Sciaranèra, uve coltivate nella Tenuta di Vajasindi alle pendici dell’Etna, regaleranno al pubblico un assaggio del carattere selvaggio e deciso della loro terra d’origine.

 

Lavico_Sciaranera

 

Una notte da trascorrere sotto un cielo stellato, assaporando del buon cibo e sorseggiando un calice di Làvico o Sciaranèra.

 

Ingresso

Euro 10,00 con calice da degustazione

 

Per info

E-mail: segreteria@comunezafferanaetnea.it
Tel: 330.961821

 

 

#CorvoWines #ComuneZafferana #CittaDelVino #MTV_Italia #Vino #regioneSicilia #Lavico #Sciaranera #degustazione #CalicidiStelle 

 

 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista