EVENTI: “Salento in festa” al Market Sound di Milano

Pizzica, tarantella e sapori salentini protagonisti nel capoluogo lombardo.

 

insta_salento-600x600
Venerdì 29 Luglio al Market Sound di Milano tira aria meridionale, mediterranea, tra la pizzica dei Tamburellisti di Torrepaduli e Serena D’Amato alla patchanka.

 

15-i-tamburellisti-di-torrepaduli

 

Salento in festa” porterà i suoni e i sapori del Salento, due gruppi musicali storici saranno i protagonisti di questa interessante serata prima delle partenze estive.

Rock, Dub degli Après La Classe, a tenere alto il ritmo già prima della esibizione delle bands ci sarà la perfomance soft di Dj Bless che sperimenterà una selezione mashup di pizziche, reggae, balkan e divertentismo.

 

1491783_224261004423371_1551484691_n

 

All’interno dell’evento sarà possibile degustare alcune tipiche pietanze salentine come i panzerotti, i pezzetti di cavallo, il vino ed i dolci pasticciotti della “Pasticciotteria on The Road Salento“.

 

MARKET SOUND

c/o Mercati Generali di Milano, via Cesare Lombroso 54

Apertura cancelli: ore 19:00

Ingresso: Euro 7,00

http://marketsound.it/

 

Market Sound nel 2015 è stato il festival che ha sovvertito tutte le regole per realizzare una grande esperienza: sei mesi di calendario, una location inedita ricavata da un’area riqualificata e un’attitudine trasversale nel coniugare musica, street food e intrattenimento.

Il risultato è stato un successo in termini di numeri ed entusiasmo, con 400.000 presenze, più di 200 artisti, 30 appuntamenti a ingresso gratuito e tanti tornei sportivi.

Quest’anno l‘edizione 2016 riconferma i Mercati Generali come nuovo centro di aggregazione per vivere un’esperienza a 360 gradi diversa, ma con l’aggiunta di alcune importanti novità come il nuovo nome che diventa semplicemente Market Sound e l’ingresso gratuito all’area village dal Venerdì alla Domenica.

 

download

 

E ancora tante conferme, come “Quality Street Food” con i prodotti di eccellenza dei Mercati Generali, spettacoli per bambini e tornei sportivi, tre palchi e altrettante aree per un’unica grande proposta di eventi e divertimento.

 

EDV7754.jpg-elena-1014x675

 

Musica ovunque, musica per tutti, musica per ogni giorno di apertura di Market Sound.
Un main stage, un palco village ed il flower stage all’interno del padiglione del mercato dei fiori: tre diversi palchi tre diverse esperienze, con concerti a pagamento, eventi gratuiti e aftershow da giugno ad agosto.
Market Sound attraversa tutti i generi musicali, con una particolare attenzione al meglio del panorama mondiale.

 

market-sound-580x333

 

Il Village è il cuore pulsante di Market Sound grazie a una proposta che mette insieme arte, divertimento e cultura dell’alimentazione.
Un’area totalmente ad ingresso gratuito dove potersi divertire, rilassare e svagare assistendo a spettacoli e altre forme di intrattenimento, dal Venerdì alla Domenica.

Centro nevralgico e polo di attrazione di Market Sound, il Village è uno spazio dinamico dedicato alle famiglie e ai giovani, con un programma composto da weekend dedicati a partire dal Venerdì, con appuntamenti gratuiti, spettacoli per bambini e tornei sportivi.

 

kids-600x397

 

Market Sound non è solo musica ma anche un parco divertimenti per bambini, dotato di assistenza con personale qualificato e una ricca serie di attività dedicate come laboratori, teatro di burattini e workshop per i più piccoli.
Ogni Venerdì, Sabato e Domenica Market Sound diventa un luogo che mette al centro di tutto la voglia di far vivere alle famiglie un’esperienza diversa di weekend.
Il parco giochi K2 e Frisbee ospita al suo interno scivoli e strutture per bambini.
In giornate dedicate, lo staff di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) intratterrà i più piccoli con giochi, animazione, costume character e gadget.

 

patatwist-1014x675

 

Il cibo è una questione di gusto e qualità. Può essere un’esperienza ed è sempre così che dovrebbe essere: a Market Sound l’area food diventa il luogo privilegiato per gustare tutto il meglio che il nostro paese può offrire, con street food di qualità proveniente direttamente dai Mercati Generali.

 

#marketsound #musica #Milano #food #Salento #Pizzica #APRESLACLASSE #Pasticciotto

 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista