NICK’S XMAS PARTY: cronaca di un successo annunciato

L’atteso evento natalizio sponsorizzato dal generoso mecenate meneghino si riconferma come il party dell’anno.

.

.

img_0241

.

Per molti… ma non per tutti!” con quel famoso slogan, che nel cuore degli anni ’80 riecheggiava nelle case italiane attraverso gli spot televisivi di una notissima marca di spumante, si potrebbe dare in un lampo l’immagine del prestigioso party organizzato ed offerto da Niccolo’ Torri Rocca.

.

img_0256

.

Il brillante imprenditore, momentaneamente accantonati i propri impegni lavorativi, che spesso (e volentieri, NdA) lo portano oltre confine, ormai da anni indossa le vesti di impeccabile padrone di casa per ospitare nella propria accogliente dimora una variopinta combriccola di amici con cui trascorrere una memorabile serata.

.

img_0243

.

Una piacevole quanto straordinaria occasione per ritrovarsi, rivedere volti già noti e per conoscerne di nuovi.

.

img_0245

.

Un’appuntamento nato così, come per gioco, in compagnia di quei “disgraziati” amici universitari contraddistinti tutti dal cronico morbo “delle gole secche“, che si è poi via via evoluto, anno dopo anno, Natale dopo Natale, fino a diventare quello oggi indiscutibilmente riconosciuto a livello internazionale come il “main event of the year“.

.

img_0244

.

Col trascorrere del tempo la stretta cerchia di intellettuali si è allargata ad altri ghiotti bontemponi che, al grido di “più siamo e più ci divertiamo!“, hanno trovato nel prestigioso ritrovo un eccellente metodo per placare il proprio desiderio alcolico.

.

img_4496-768x576

.

Bando alla tristezza, libiamo ne’ lieti calici!” e non ci va certo con le “braccine corte” il caro Nick che, senza badare a spese, offre ai suoi assetati ospiti litri e litri di Champagne Albert Le Comte bianco e rosé.

.

img_0246

.

Poiché non di solo champagne si può vivere, l’altruista rampollo di casa Torri Rocca mette a disposizione dei propri invitati anche un’appetitosa carrellata di prelibatezze.

.

img_0250

.

“Goderecci si, formali anche no.” questo il leit-motiv della serata: alternativa, controcorrente, hip-ster!

Largo quindi anche ai gustosi omaggi culinari portati in gentile dono dai “masterchef” convenuti.

.

img_0254

.

Come il sofisticato champagne si accompagna con grande piacere a pane, salame e formaggio, in un melting pot di gusti e sapori degni di applausi sinceri, ecco che il meneghino DOC si ritrova a discorrere allegramente con il salentino IGP: la magia del Natale di Nick è anche questo.

.

img_0255

.

Tra chiacchiere, risate e brindisi “a nastro“, la serata scorre via piacevole e divertente.

.

img_0251

.

Il livello di “avvinazzamento” si alza, la lucidità cala, ma l’entusiasmo resta al vertice fino ad esplodere nel momento clou della serata: la mitica estrazione dei regali!

.

img_0257

.

Prima regola per i partecipanti alla festa di Natale di Nick: mai parlare della festa di Natale di Nick.

No, scherzo… ahahahahahahahahhah…

.

img_0253

.

L’unica regola di fatto è: ogni partecipante deve necessariamente portare un regalino con cui poter fare la “pesca“.

.

img_0249

.

Più stravagante sarà il pensierino e più divertente sarà il fatidico momento dello scartocciare il pacchetto.

.

img_0242

.

Ad insindacabile parere dei voraci ammiratori, il regalino più originale quest’anno si sono rivelate le caramelline falliche che richiamano in scala 1:1 l’attrezzatura bellica del superdotato Nicola.

.

file_000

.

Gli ospiti ansiosi di estrarre il proprio premio si susseguono rapidamente tra le irrefrenabili risate di contorno.

.

img_0247

.

Tutti desiderosi di portarsi via non il migliore regalo ma l’inestimabile souvenir a ricordo di una favolosa serata. Ognuno col suo regalino, sorriso stampato in volto che nemmeno la Gioconda, si solleva uno degli ultimi flute.

.

img_0248

.

Abbracci, baci ed il classico “involontario” scambio del cappotto che vede andar via il fortunato in pelliccia d’ermellino e lo sprovveduto con addosso un eccentrico sacco dell’umido.

.

img_0252

.

Lui, dall’alto del suo Olimpo, gaudente come una divinità ellenica, si sollazza e già immagina come festeggiare il prossimo Natale 2017.

.

img_0240

.

A noi, in attesa del prossimo invito, non resta quindi che ringraziare il caro Nick ed augurare nuovamente a tutti un meraviglioso Natale!

.

 

.

#Natale #2016 #Christmas #NiccoloTorri #MainEvent #Party #Festa #regali #Milano #Top #Champagne #AlbertLeComte #amici #friends #happyness

.

 

I commenti sono chiusi.