SPORT: Mr. Ranieri cittadino benemerito di Castelnuovo Berardenga

 

Al teatro “V. Alfieri” la cerimonia in onore del tecnico del Leicester.




File_002

 

Lunedì 13 Giugno un lungo e caloroso applauso ha accolto Claudio Ranieri al teatro comunale ‘V. Alfieri’ di Castelnuovo Berardenga, dove il mister ha ricevuto la cittadinanza benemerita ed il saluto delle istituzioni locali e di tutta la comunità.

Il tormentone “Dilly Ding Dilly Dong“, ovvero il suono della campanella immaginaria usata dall’allenatore durante gli allenamenti per richiamare l’attenzione dei suoi ragazzi, ha accompagnato l’ingresso trionfale del tecnico romano, prima di lasciare spazio ad aneddoti sulla sua carriera e sulla straordinaria vissuta finora con il Leicester.

 

File_001

 

Con lui, sul palco, anche Bernardo Corradi, allenato da mister Ranieri nella sua esperienza calcistica a Valencia, e Cristiana Buonamano, giornalista di Sky Sport 24.

 

File_004

 

Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga, ha consegnato la cittadinanza benemerita mentre Claudio Ranieri ha ricambiato regalando la maglia autografata di Jamie Vardy, l’attaccante del Leicester che ha trascinato la squadra inglese alla conquista della Premier League.

 

File_003

 

Il vicesindaco Alessandro Maggi ha insignito il mister del premio Bacco Sportivo, riconoscimento che da ormai ben 31 anni la Società Sportiva di San Gusmè conferisce a personaggi del mondo dello sport professionistico e dilettantistico senese.

A completare la piacevole serata sono stati i piccoli calciatori del gruppo sportivo dilettantistico Pianella e del gruppo sportivo dilettantistico Berardenga, che hanno consegnato a Ranieri i gagliardetti di tutte le società calcistiche castelnovine.

 

File_000

 

“L’applauso con cui il pubblico ha accolto Claudio Ranieri e la consegna della cittadinanza benemerita è stato uno dei momenti più emozionanti nella mia esperienza di primo cittadino fino a oggi. Il conferimento di questa onorificenza rafforza il legame fra la nostra comunità e l’allenatore, iniziato 16 anni fa con la sua scelta di trascorrere le vacanze nel nostro territorio. Da quel momento Ranieri si è fatto apprezzare per le sue doti umane, prima che professionali, mostrando una naturalezza ed una genuinità che sono virtù sempre più rare nel calcio moderno. La “favola sportiva” che ha vissuto con il Leicester e raccontato sul nostro palco è stata una lezione di vita, oltre che di calcio, e gli rinnovo i complimenti, a nome personale e di tutta la comunità, ringraziandolo per essere stato con noi con grande disponibilità e cordialità. Un sentito ringraziamento va anche a tutti gli ospiti presenti e a coloro che hanno reso possibile la serata, da Siena Tv alla Tenuta di Arceno fino a Castel Monastero e a tutti gli altri che hanno collaborato all’organizzazione”, le accorate parole del sindaco Fabrizio Nepi.

 

L’evento è stato organizzato con la collaborazione di Siena Tv, che ha ripreso integralmente ed in esclusiva la serata, di Castel Monastero e della Tenuta di Arceno, che ha consegnato a Claudio Ranieri una “magnum” di vino Chianti Classico realizzata per l’occasione e consegnata sul palco dalla famiglia Jackson, proprietaria della Tenuta di Arceno.
#DonRanieri #LCFC #CorradiOfficial #chiccamano #Vardy7 #TenutaDiArceno #RadioSienaTV

 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista