SPORT: torna AVON RUNNING TOUR, la Corsa delle Donne!

Per celebrare la bellezza, la positività ed il sostegno alle donne di Avon Italia, torna AVON RUNNING TOUR, la corsa delle donne più famosa del mondo: a Milano il 24-25 Settembre, ed a Bari il 15-16 Ottobre.

 

File_001 (2)


Avon Running Tour, la Corsa delle Donne sta per arrivare.

Organizzata in Italia dal 1998, quest’anno l’iniziativa è giunta alla sua 19° Edizione. Ma non sarà un’edizione come le altre, visto che quest’anno si celebra il 50° Anniversario di Avon Italia, un traguardo più che mai significativo per un’azienda nata con l’obiettivo di migliorare la vita di ogni donna.

Sarà allora la celebrazione dell’universo femminile, fatto di bellezza, forza, tenacia e unione, quel sostegno delle donne per le donne che fa la differenza. Sarà un viaggio attraverso la storia italiana degli ultimi 50 anni, fatta di grandi cambiamenti portati avanti dalle donne per le donne, di bellezza, di crescita ed emancipazione.

E poi sarà soprattutto una festa itinerante, nello stile inconfondibile di Avon.

Il mix vincente di benessere, divertimento, sport e solidarietà toccherà quest’anno 2 città italiane:

  • Milano, con i suoi paesaggi metropolitani, il 24 e 25 Settembre;
  • Bari e il Mar Adriatico, il 15 e 16 Ottobre.

 

Avon Running Tour non è una manifestazione sportiva qualunque, perché oltre alla corsa corale e ludica, c’è l’impegno delle donne per le donne e un’importante raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Fondazione Avon, i cui pilastri sono la lotta contro il cancro al seno e la lotta contro la violenza domestica.

Ecco perché è importante la partecipazione di tutti: uomini e donne che attraverso una semplice corsa, contribuiscono in modo concreto a migliorare la qualità della vita delle donne, perché Avon è da sempre accanto a loro.

 

File_003 (1)

 

L’Edizione 2016, infatti, vuole puntare proprio a consolidare l’impegno sociale di Avon, il marchio nato per offrire loro concrete opportunità di autorealizzazione professionale, per sostenerle in momenti difficili e per contribuire al loro benessere psico-fisico. Un traguardo importante conquistato grazie a oltre 100.000 runners che negli anni hanno corso.

Anche quest’anno, inoltre, le iscrizioni, a numero chiuso, sono aperte anche agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.

Partner tecnico in questa bellissima avventura sarà Diadora, il marchio dedicato allo sport, capace di coniugare avanguardia stilistica, innovazione tecnologica e condivisione di successi. Diadora vestirà tutti i partecipanti, realizzando in esclusiva per Avon Running Tour la nuova T-shirt 2016.

Epicentro della festa a Milano e Bari saranno come sempre i Villaggi Avon Running, punti d’incontro per tutte le partecipanti: due giorni di animazione, intrattenimento, musica dal vivoprova gratuita dei prodotti Avon, possibilità di diventare presentatrice e confronti con specialisti di salute e bellezza.

E poi la corsa, protagonista indiscussa, che si snoda lungo un percorso nel cuore della città e che permette a tutti i partecipanti di cogliere scorsi e bellissimi panorami da un punto di vista d’eccezione.

Diverse le possibilità d’iscrizione: 5 km e 10 km Non Competiviti a Bari e a Milano, cui si aggiunge l’esclusiva 10 km Competitiva sempre a Milano Domenica 25 Settembre. Qualunque sia la distanza, il consiglio di Avon è di vivere l’appuntamento correndo insieme, divertendosi e sostenendosi a vicenda, per trasformare un’attività podistica in un’esperienza indimenticabile e formativa.

 

Per informazioni e iscrizioni:  www.avonrunningtour.it

 

L’IMPEGNO SOCIALE DI AVON:

La lotta al cancro al seno e alla violenza domestica

Avon è leader mondiale nella filantropia aziendale dedicata al sostegno alle più importanti battaglie femminili.

Basti pensare che fino al 2015, Avon e la sua Fondazione a favore delle donne, hanno donato più di 1 Miliardo di Dollari in oltre 50 paesi, sostenendo progetti legati alla ricerca sul cancro al seno e offrendo a tantissime donne l’accesso alle cure, così come programmi dedicati e consultori di ascolto per ridurre la violenza nelle mura domestiche.

E Avon Italia non è stata da meno. Attivamente impegnata dal 1995 nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno, ha raccolto più di 7 Milioni di Euro che sono stati devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca.

Fondamentale, poi, per la realizzazione di questi progetti, è stata la collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia e con la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.

Oltre 400.000 Euro sono stati raccolti negli anni da Avon Italia e utilizzati per ridurre i casi di violenza domestica, per aumentare la consapevolezza delle persone a questo problema e per donare concreto sostegno alle vittime.

 

 

#Avon_Italy #_AvonRunning_ #DiadoraOfficial #ComuneMI #ComunediBari #LILTnazionale #IEOufficiale 

 

 

 

 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista