“MARCHESE ON WHEELS”, I CANNOLI SICILIANI IN GIRO A MILANO

Il carretto itinerante dei cannoli Marchese alla conquista del capoluogo lombardo.

.

.

Parafrasando un noto proverbio, è proprio il caso di affermare che “se tu non vai dal cannolo, il cannolo viene da te“.

Marchese on wheels” è l’originale idea di Alessandro e Ivan, due fratelli di Termini Imerese, che con il loro creativo carretto itinerante portano per le strade di Milano il tanto amato dolce siciliano.

.

.

Alessandro è pasticciere per passione e di professione, si occupa personalmente della linea di produzione, dalla ricetta della cialda al controllo della qualità della ricotta con tutto quello che sta in mezzo come le granelle e la ricerca continua dell’armonia tra nuovi sapori e antiche tradizioni. Da anni collabora con il caseificio siciliano il cui risultato è la ricotta di pecora dolce, cuore cremoso dei loro cannoli.

.

.

Il fratello minore, Ivan, è invece l’abile comunicatore di Marchese Cannoli. Si occupa del coordinamento delle attività web e social. Con dedizione cura il brand e ambisce ad inserire la loro realtà siciliana nel panorama della pasticceria internazionale.

.

.

La loro creatura è una vera e propria pasticceria ambulante caratterizzata dall’eccellente qualità dei prodotti offerti: le cialde preparate in maniera rigorosamente artigianale, la crema realizzata con ricotta di pecora recapitata direttamente dalla Sicilia e le variopinte guarnizioni, dalle classiche pistacchio e cioccolato, alle più innovative come il caramello salato, il lampone fresco e lo zenzero candito.

.

.

L’originale attività dei due intraprendenti ragazzi ha già attirato l’attenzione di “alte sfere” ed ha permesso loro di partecipare a numerosi eventi, tra cui quelli prestigiosi di Bulgari, dell’Hotel Principe di Savoia di Milano ed il concerto di Bruce Springsteen a San Siro.

.

.

Un’idea che nasce certamente dalla tradizione ma si rivela al tempo stesso capace di evolversi e svilupparsi in maniera repentina e sempre al passo coi tempi: oltre che dal simpaticissimo carretto, i cannoli sono infatti acquistabili anche online tramite l’area shop del sito www.marchesecannoli.it dove viene offerta una selezione di kit (anche gluten free) che al piacere di gustarlo uniscono il divertimento di riempire a casa il proprio dolce preferito.

.

.

Le vulcaniche menti di Alessandro ed Ivan non sembrano mai riposare, tant’è che i ragazzi sono all’opera anche per la realizzazione di un sapone bio al cannolo. In stretta collaborazione con la farmacista Floriana Sergio dell’azienda FarmaFlo di Trapani, il particolare sapone sarà realizzato con logiche di riciclo delle materie prime e di rispetto dell’ambiente, e verrà lanciato probabilmente ad Aprile.

In attesa della prossima entusiasmante novità, non resta quindi che gustare un delizioso connolo siciliano… a Milano!

.

.

 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista