EVENTI: Jeanne Valois a Milano, è conto alla rovescia!

A meno di un mese, cresce la curiosità per Jeanne Valois – L’intrigo della collana” il nuovo attesissimo spettacolo di Thomas Centaro.

.

.

.

.

Il conto alla rovescia è iniziato ed ormai manca meno di un mese all’attesissimo spettacolo teatrale “Jeanne Valois – L’intrigo della collana in programma Sabato 2 Dicembre al Teatro Pime di Milano.

Un’opera scritta nel 2004 da Thomas Centaro (già regista e autore dei precedenti memorabili successi “L’Odissea – Una vera Troyata, Kitsch Me Licia” e “RESET – IL MUSICAL“).

.

JEANNE VALOIS - L'INTRIGO DELLA COLLANA
JEANNE VALOIS – L’INTRIGO DELLA COLLANA

.

Il camaleontico artista meneghino, con la stretta collaborazione dell’Art Director Andrea Centaro, ritorna alla prosa con un nuovissimo allestimento in occasione del 45° anniversario dall’uscita del manga “Versailles No Bara” e del 35° dalla prima messa in onda italiana del amatissimo cartone animato Lady Oscar“, firma sceneggiatura e regia di un’opera in due atti suddivisi in 38 scene, utilizzando un cast giovane per la prima parte ed uno adulto nella seconda, con maniacale cura alla somiglianza tra gli interpreti.

Uno spettacolo che si preannuncia scorrevole ed accattivante grazie alle musiche di scena attuali (con la straordinaria partecipazione del soprano Sofia Kriklenko), ai preziosi costumi ed al linguaggio immediato che consentirà agli spettatori di godere appieno dell’opera.

.

JEANNE VALOIS - L'INTRIGO DELLA COLLANA
JEANNE VALOIS – L’INTRIGO DELLA COLLANA

.

La protagonista è la controversa Jeanne Valois (Alessandra Ruta / Annalisa Longo), vissuta nella seconda metà del XVIII secolo, una giovane astuta, ambiziosa e spregiudicata, che rifiutando la sua condizione di estrema povertà compirà una scalata sociale diabolica, provocando uno scandalo ricordato come l’intrigo della collana che concorrerà allo scoppio della Rivoluzione Francese.

La vicenda presenta il periodo tra il 1770 e il 1793 non esclusivamente sotto un punto di vista storico, ma con un cocktail di intrecci familiari, di amori, tradimenti, delitti e intrighi di corte, ponendo uno contro l’altro tutti i protagonisti, dalle amiche Nicole e Rosalie (Silvia Romeo / Sara Sironi) alla Marchesa di Boulainvilliers (Katarina Raniakova), dalla Contessa di Polignac (Raffaella Marchegiano) e la figlia Charlotte (Elena Centaro) al giovane ambasciatore Alain Breteuil (Thomas Centaro / Fabio Barone), dal Cardinale di Rohan (Andrea Bonati) a Nicolas De La Motte (Alessandro Fortarezza / Alessandro Zoldan), in un gioco pericoloso e distruttivo che coinvolgerà tutte le figure più vicine sia a Jeanne Valois che alla regina Maria Antonietta (Francesca Tretto), raccontando un’importante pagina della storia che ancora oggi fa discutere per i tanti interrogativi e lati oscuri.

 

 

.

JEANNE VALOIS - L'INTRIGO DELLA COLLANA
JEANNE VALOIS – L’INTRIGO DELLA COLLANA

..

.

Un grande spettacolo che gli amanti di “Lady Oscar” non possono assolutamente perdere, con un piccolo prezzo alla portata di tutti.

 

Le prevendite sono disponibili su www.vivaticket.it

.

.

.

.

DATA UNICA

SABATO 2 DICEMBRE 2017 – Ore 20:45

.

TEATRO PIME

Via Mosè Bianchi, 94 – Milano

MM1 Amendola Fiera – Lotto, Tram 16, Bus 48, 49, 68, 78, 90, 91

.

WEB E SOCIAL

SITO UFFICIALE: http://www.thomascentaro.com/jeannevalois

FACEBOOK: www.facebook.com/ThomasCentaroOfficial

INSTAGRAM: www.instagram.com/thomascentaro

HASHTAG: #LINTRIGODELLACOLLANA

E-MAIL: info@thomascentaro.com 

.

PREZZI E PREVENDITE

INTERO: Euro 18,00

RIDOTTO (sotto i 14 anni e sopra i 65): Euro 16,00

GRUPPI (da 12 persone in su): Euro 16,00

Info e costi di prevendita disponibili sul sito www.vivaticket.it

 

 

.

www.thomascentaro.com
www.thomascentaro.com
 .
.
#LINTRIGODELLACOLLANA #ThomasCentaro #ThomasCentaroOfficial #AndreaCentaro #Show #Teatro #Musica #Spettacolo #Music #Theatre #Milano #Art #Actors #opera

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista