EVENTI: “Milan Games Week” dal 14 al 16 Ottobre 2016 a FieraMilanoCity

Dopo il record di 120.000 visitatori registrati nel 2015, in autunno la sesta edizione di Milan Games Week.

 

Milan-Games-Week

 

La più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi, tornerà per la sua sesta edizione da Venerdì 14 a Domenica 16 Ottobre 2016 presso FieraMilanoCity.

Promossa da AESVI, l’Associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, e organizzata da Fandango Club, gruppo che opera nell’ambito dell’event management, marketing e comunicazione, Milan Games Week promette di portare a tutti gli appassionati di videogiochi tanti contenuti e numerose novità.

 

milan-games-week-2015-xbox-italia-microsoft

 

Dopo la straordinaria affluenza che ha premiato il raddoppio dello spazio espositivo dello scorso anno, facendo registrare nei tre giorni della kermesse oltre 120.000 visitatori, la nuova edizione di Milan Games Week offrirà nuovamente al pubblico due padiglioni, per uno spazio totale di 32.000 metri quadri.

 

1468232716233.jpg--

 

Anteprime nazionali, tornei, iniziative rivolte ai cosplay, retrogaming per i più giocatori più nostalgici, un’area dedicata ai videogiochi indie e una zona “junior” destinata al divertimento dei bambini e delle famiglie: questi i contenuti principali ereditati dalle precedenti edizioni dell’evento, a cui si aggiungeranno tante importanti novità per offrire a tutti i visitatori della manifestazione un’esperienza d’intrattenimento ancora più ricca.

 

milan-games-week-2015-retro

 

Asus sarà il partner tecnologico mentre Unieuro si conferma come partner retail di Milan Games Week 2016: sulla scia del successo registrato nelle precedenti edizioni, tornerà all’evento per il terzo anno consecutivo con tante promozioni, offerte irripetibili ed esclusive per il pubblico della manifestazione.

people-play-video-games-at-the-sony-playstation-stand-at-the-gamescom-2015-gaming-trade-fair-during-the-media-day-on-august-5-2015-in-cologne-germany

 

Presenti all’appuntamento anche altri prestigiosi partners come Ford, Immpres e MSN.

 

images

 

Radio ufficiale dell’evento sarà Radio 105 che racconterà il mondo dei videogiochi a tuttotondo e da Venerdì 14 a Domenica 16 Ottobre trasmetterà in diretta da FieraMilanoCity all’interno di uno studio futuristico con Gli Autogol e con  Moko, Bryan e Valeria, che animeranno il Palco Centrale dell’evento con adrenaliniche sfide e spettacoli che coinvolgeranno grandi ospiti.

 

MILANO

 

Rinnovato anche l’appuntamento con il Fuori Milan Games Week, che con un ricco palinsesto di eventi artistici, culturali e sociali animerà la città di Milano per un’intera settimana da Domenica 9 a Domenica 16 Ottobre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.milangamesweek.it, costantemente aggiornato con ogni novità con l’approssimarsi dell’evento.

 

#waitingformgw16 #MilanGamesWeek #FieraMilanoSpa #Fandango_Club #UnieuroNews #ASUSItalia #forditalia #immpres #msn_italia

 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista