EVENTI: StraNavigli 2016, il week-end acquatico di Milano

 

Dal 10 al 12 Giugno su Naviglio Grande e nuova Darsena la divertentissima kermesse sull’acqua.

 

STRANAVIGLI
StraNavigli si fa ancora più grande per l’edizione speciale 2016 con la nuova Darsena che accoglierà lo Sport Village, per un’intensa tre giorni di eventi all’insegna degli sport più originali ed entusiasmanti.

Navigli Lombardi, in collaborazione con Surfers.it ed Evoluzioni Urbane, presenta la VII edizione di StraNavigli, l’evento più divertente dei Navigli di Leonardo.

Al già ricchissimo programma della scorsa edizione, si aggiungono nuove adrenaliniche discipline che daranno spettacolo davanti a migliaia di spettatori.

Non mancheranno azione e divertimento all’insegna della condivisione di emozioni in cui l’elemento acqua è l’artefice principale e il punto comune di tutte le attività.

La sera StraNavigli diventa musica live con i concerti delle due band Surf Style del momento We Love Surf e Buzzy Lao.

Si inizia Venerdì 10 Giugno alle ore 16.00 con l’apertura del Villaggio StraNavigli Action di Via D’Annunzio dove ci saranno le attività di: Sup School e Free Session; flyboard (idrojet sull’acqua), grazie a DK Summer Club che supereranno i 15 metri di altezza dall’acqua. Si potranno ammirare gli atleti per tre volte al giorno, oltre alla straordinaria esibizione notturna che li vedrà equipaggiati con tute a Led e luci infuocate.

StraNavigli quest’anno presenta Surf4Children Onlus, un’associazione fondata da giovani medici con la passione per il surf, con lo scopo di permettere a bambini che vivono situazioni di disagio, di vivere nel modo più naturale possibile la loro infanzia ed adolescenza.
Dal 2015 organizzano corsi di surf per bambini con bisogni speciali (sindrome di Down, autismo, paralisi cerebrale infantile, malformazioni, fibrosi cistica, acondroplasia, amputazioni) e da quest’anno medici volontari si occupano anche dell’educazione di personale sanitario in Sierra Leone.

Inoltre a StraNavigli si potrà trovare: Surf Night Show Lomac e la Slackline, grazie all’Associazione di Slackline Italia, una delle prime associazioni di Slackline nel nostro Paese, che ha da sempre partecipato alla manifestazione StraNavigli portando le waterlines, linee da camminare montate sopra il Naviglio.
Anche quest’anno l’associazione porterà waterlines, sia in Darsena che sul Naviglio Grande e la possibilità per tutti di provare questo sport.

Non mancheranno le acrobazie durante la Parkour Session Team Milan Monkeys powered by Total Natural Running, con la realizzazione in Darsena di una rampa surf skate Wihtezu (prima apparizione assoluta a Milano). Wakeboard, Sup Sprint Race (amatori e pro) e Surf trainato dal gommone.

Anche, per questa edizione torna la fantastica Fantasy Race, dove tutti, ma proprio tutti, iscrivendosi online alla sezione ISCRIVITI entro e non oltre il 9 giugno, potranno partecipare alla gara di materassini in acqua, provando l’ebrezza di un bagno nel nostro canale e in Darsena, le cui acque sono costantemente monitorate da ARPA Lombardia con accurate analisi.

StraNavigli, dal 2009 presenta il SUP nelle acque del Naviglio Grande, quando i turisti e i cittadini guardavano con ammirazione e un po’ di sconcerto la disciplina appena approdata direttamente dalle Hawaii.
Navigli Lombardi, in collaborazione con lo staff di Surfers.it, ha lanciato prima di chiunque sul suolo nazionale il format della Sprint Race.
Nel 2015 la prima long distance a Milano, adesso tutto è pronto per il top delle competizioni SUP-FISURF: 5 Stelle Stranavigli SUP Challange 2016.

A questa edizione collaborano: MilanMonkey, Slackline Italia, Surfcamp.it, Indoboard Italia, Wakeboard lido Verbano e wakeboard Paradise, flyboard Ispra, Adrenalina Sup School.

Ospiti d’eccezione: Hunter Juslin dalla Florida inventore Indoboard, giudice internazionale di surf, vincitore del primo Contest Surf Stranavigli 2013, i protagonisti di Italian Pro Surfer, primo reality sul surf in onda su Italia 1, e Roberto D’Amico, Campione Italiano Surf da Onda.
#StraNavigli #naviglileonardo #ComuneMI #renaultrenord #arpalombardia #lombardiaonline #Canottieri_Mi #Olona1894 #canottaggio1888 #crocerossa #federrafting #FedSurf #LegaNavale_MI #buzzylao #MilanMonkeys #Whitezu_Italy #indoboarditalia #robydamico 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista