LOCALI: BUON COMPLEANNO VINERIA SAN GIOVANNI!

Compie un anno la Vineria San Giovanni, lo straordinario locale milanese che, nato dalla passione comune per il vino e la buona compagnia, si è presto rivelato un autentico trionfo della cultura enogastronomica nazionale.

 

12

 

Dall’inaugurazione dello scorso Settembre, l’impegno ed il grande sforzo profuso sono stati finora premiati con un meritato successo, capace di stimolare ancor di più lo staff della Vineria San Giovanni nel proseguire al meglio la propria attività.

 

03

 

Numerosa la già affezionata clientela, che aumenta di giorno in giorno, grazie al classico passaparola ed ai più moderni e positivi riscontri diffusi sui social networks.

 

7

 

L’ambiente è caratterizzato da un netto contrasto tra tradizione e modernità, caratteristiche capaci però di fondersi in un amichevole abbraccio e mettere a completo agio ogni avventore: il rustico calore del legno e del mattone a vista si contrappone al più attuale fresco del metallo e del cristallo; l’attenta ricerca dei sapori di una volta e la scelta delle materie prime, con l’occhio sapiente della “vecchia scuola“, vengono reinterpretati con grande maestria dal rinomato chef Pietro Mesiano con nuove e sempre accattivanti versioni; non per ultimo, il cordialissimo staff che non ristagna in uno stucchevole e troppo sofisticato trattamento, ma in un piacevole quanto amichevole servizio senza perdere la doverosa professionalità.

 

IMG_9419

 

Un locale davvero a “misura d’uomo“, capace di accogliere sia la coppietta per un romantico tête-à-tête, sia la scanzonata combriccola di amici, sia la più seriosa e formale comitiva d’affari.

 

3

01

 

Relax e piacere a tavola, la buona tavola, pronta a sposarsi con un’eccellente cantina, in costante aggiornamento.

 

IMG_9418-COLLAGE

 

Un autentico trionfo italico, da nord a sud, nelle sue migliori espressioni vinicole e culinarie: imperdonabile rinunciare ad un generoso tagliere di salumi della “norcinarteRenzini, ad uno strepitoso piatto di tonnarelli cacio e pepe o ad un favoloso filetto di Fassona piemontese con cipolla di Tropea e liquirizia.

 

1

 

Accompagnare tali delizie per il palato con un vino adeguato è un dovere, oltre che un piacere.

 

9

4

 

Anche per i meno esperti la scelta del vino è resa tutto sommato facile, nonostante le numerose etichette presenti, grazie ai preziosi e sempre puntuali suggerimenti dell’attenta équipe.

 

IMG_9422

 

Il pranzo rappresenta il momento più frenetico della giornata con il frettoloso viavai di lavoratori che in pausa passa da noi per un fugace spuntino. La sera invece, dall’aperitivo alla cena, è diverso, c’è più quiete, e nonostante il locale sia quasi sempre pieno, si ha comunque modo di lavorare con più calma, riuscendo così ad esprimere al meglio la nostra passione per la cucina ed il buon bere.” le accorate parole dell’effervescente titolare Pietro Petrone.

 

10

 

Accanto al bancone spicca una grande lavagna che ricorda i prossimi eventi in programma.

 

5

 

Il locale nasce da un’idea e questa a sua volta deriva dalla passione per il vino e la buona compagnia. Dal bere al mangiare il passo ovviamente è breve. Entrambe le cose rappresentano per noi oltre che tradizione anche cultura. Da qui la nostra iniziativa di unirle creando degli appuntamenti ad hoc molto piacevoli come degustazioni stagionali e corsi di avvicinamento al vino.” continua il simpatico padrone di casa.

 

8

 

La Vineria San Giovanni rappresenta una scommessa vinta, una bel sogno divenuto realtà e, soprattutto in tempi non certo facili come questi, un esempio di come l’iniziativa imprenditoriale italiana sappia reagire e svilupparsi con orgoglio e determinazione.

 

05

 

Se è vero il famoso paralogismo latino “Qui bene bibit et bene comedit, bene dormit, qui bene dormit, non peccat, qui non peccat vadit in paradisum. Ergo si volumus ire in paradisum, bibamus et comedamus egregie.“, allora la fortunata clientela della Vineria San Giovanni ha di sicuro un posto riservato in Paradiso.

 

02

 

Non resta quindi che fare un salto a Milano in viale Monza 256 ed alzare insieme un calice per augurare: “Buon compleanno Vineria San Giovanni!

 

13

 

 

VINERIA SAN GIOVANNI

Enoteca – Ristorante – Wine Bar

www.vineriasangiovanni.it

Viale Monza, 256
20128 Milano MI

Tel: 02.2570001
E-mail: info@vineriasangiovanni.it

 

 

#VineriaSanGiovanni #vineria #vino #enoteca #ristorante #ristorazione #chef #cucina #gastronomia #mangiare #bere #wine #winebar #bollicine #spumante #champagne #salumi #formaggi #Norcineria #Renzinispa #gourmet #Milano #EdilPietro #fashion #moda #arte #culinaria 

 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista