NEWS: “NSA NonSoloApnea”, dove il mare a Milano lo trovi.

Nel capoluogo lombardo “NSA NonSoloApnea” rappresenta un autentico punto di riferimento per gli amanti del mare e dell’apnea.

.

.

Ci sono voluti 40 anni, ma finalmente ci sono riuscito a capire una cosa: ciò che ami davvero, anche se non ti è vicino, lo porti comunque sempre nel tuo cuore.

Amo il mare, sotto ogni suo aspetto, ma ho la “sfortuna” di vivere a Milano, dove il mare proprio non c’è.

.

.

Per carità, quì abbiamo la piazza per la distribuizione del pesce più importante d’Italia, ma questo non placa certo la fame di un pescatore subacqueo che il pesce desidera comunque affrontarlo sempre di persona, pescarlo e mangiarlo.

Immergersi non è semplice da spiegare, o meglio, non è facile rappresentarne la grande emozione.

.

.

Posso dire che quando la passione e l’amore per il mare ti porta oltre, immergersi diventa una di quelle cose a cui mai potresti rinunciare.

E’ un sentimento carnale, che accomuna e che si riflette in tanti appassionati.

.

Marco Mainardi
Marco Mainardi con due belle prede

.

Tra questi spicca sicuramente Marco Mainardi, titolare di “NSA NonSoloApnea“, l’unico negozio a Milano esclusivamente specializzato nell’apnea, ed in particolare nella pesca in apnea.

.

Marco Mainardi, una passione lunga una vita

.

Meneghino di nascita ma apneista sfegatato già dai 6 anni, pur di coronare il suo sogno di vivere per il mare, nel Marzo del 2008, ha aperto in Via Eugenio Carpi 24 un negozio per solo apneisti.

Con la battuta sempre pronta ed un’inconfondibile fragorosa risata, Marco sa mettere a proprio agio anche il cliente più “rigido” ed accompagnarlo con grande esperienza nella migliore scelta personalizzata.

.

Marco Mainardi, in apnea anche sulle Alpi

.

La dedizione, la professionalità, la disponibilità e la simpatia in breve tempo hanno reso la sua attività un vero punto di riferimento per i pescatori subacquei milanesi e non solo.

.

.

NSA NonSoloApnea” infatti non è solo un attrezzatissimo negozio (anche online http://www.nonsoloapnea.it/shop/) dove poter trovare qualunque ritrovato che il mercato dell’apnea o della pesca subacquea possa offrire, ma anche e soprattutto un piacevolissimo ritrovo dove gli amanti del mare possono condividere la propria passione.

 

Supporto videocamera per arbalete della OMERSUB, uno dei tanti prodotti che ti semplificano la vita e che trovi da NSA NonSoloApnea

.

.

.

Poiché al sentimento piace accostare sempre l’apprendimento, numerosi e variegati sono i corsi che vengono periodicamente organizzati e proposti: dalle immersioni alla pesca in apnea in collaborazione con Apnea Academy, la scuola fondata da Umberto Pelizzari, e FIPSAS; dal prezioso soccorso di base (DAN BLS) alla più leggera, ma di sicuro non meno interessante, tecnica per sfilettare il pesce.

.

.

Umberto Pelizzari ed il Mari (alle nostre spalle un signore che di apnea un po’ se ne intende… ciao Pipin!)

.

Tanti consigli utili e dritte, racconti e leggende, in questo fornitissimo negozio in zona Lambrate tutto ruota intorno al mare e, se per un attimo chiudete gli occhi e trattenete il respiro, sott’acqua vi sembra di esserci davvero.

.

.


di Marco Mainardi
Via Eugenio Carpi, 24
(MM2 Lambrate)
20131  MILANO  MI

Tel/Fax: 02.23951360
Cell: 333.6162145
E-mail: info@nonsoloapnea.it
Sito Web: www.nonsoloapnea.it

APERTO

dal MARTEDI’ al SABATO
dalle 10:00 alle 13:30
e
dalle 15:30 alle 19:30

.

.

#apnea #nsa #nonsoloapnea #MarcoMainardi #pescasubacquea #freedive #dive #spearfishing #scuba #Milano #upelizzari #apneaacademy #Fipsas1942 ‏ #DAN_Europe #ImmersusEmergo #MarianoLeoPiro

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista