NEWS: “SCATTI SOMMERSI” all’EUDI SHOW 2017

Venerdì 3 Marzo all’EUDI SHOW sarà presentata “SCATTI SOMMERSI” una collana di libri d’autore dedicata ai maestri della fotosub italiana.

.

.

Da qualche tempo nel cassetto segreto di Angelo Mojetta, biologo marino, studioso raffinato e scrittore prolifico, con decine di libri di biologia marina al suo attivo e centinaia di articoli per riviste italiane ed estere, c’era un sogno: raccogliere le immagini più belle del mondo sommerso, per raccontare con gli occhi dei più grandi fotografi subacquei italiani la passione, il talento, la bellezza di guardare là sotto con occhi diversi.

.

Angelo Mojetta
Angelo Mojetta

.

Nasce oggi così “SCATTI SOMMERSI – I Maestri della Fotosub Italiana“. Grazie alla collaborazione con l’editore Magenes, da sempre impegnato nel promuovere l’editoria di mare.

Una collana di monografie da collezionare, dedicata ai maestri della fotografia subacquea italiana di oggi, per raccontare le loro storie e i loro mari.

.

Andrea Ghisotti
Andrea Ghisotti

.

L’obiettivo è tanto semplice quanto nobile: permettere a tanti di conoscere meglio le grandi firme, studiarne le tecniche e ispirarsi, come sempre ci si ispira a chi lasciato un segno tangibile. Per scoprire o approfondire, per fare di più o meglio, per raccogliere il testimone e trasmetterlo alle generazioni più giovani.

.

Francesco Turano
Francesco Turano

.

“Sentivo di non poter iniziare senza ricordare per una volta ancora l’amico Andrea, eleggendolo a nume tutelare di questo progetto” dice Angelo. Dedicato ad Andrea Ghisotti, il numero “zero” di SCATTI SOMMERSI è un volume speciale, un omaggio all’amico e collega scomparso nel 2010, un invito a tutti gli appassionati perché non smettano mai di progredire, di essere curiosi, di guardare avanti e imparare. Di usare sì tecniche e mani, ma soprattutto cuore e testa.

.

Angelo Mojetta e Elisabetta Ghisotti Gatti
Angelo Mojetta e Elisabetta Ghisotti Gatti

.

Contemporaneamente, vede la luce anche il numero uno, dedicato a Francesco Turano, il “poeta” della fotografia subacquea. Con la sua grazia e la sua passione per la natura, ci trasporta in un mondo che ci stupiamo ad ammirare come una fiaba.

.

Mario Genovesi
Mario Genovesi

.

E quale migliore occasione per realizzare un sogno, se non il 25° EUDI SHOW dove Elisabetta Gatti, curatrice del volume dedicato ad Andrea Ghisotti, Mario Genovesi, Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Fotografia Subacquea, e Angelo Mojetta presenteranno i primi due volumi della collana “SCATTI SOMMERSI – I Maestri della Fotosub Italiana” presso gli spazi riservati all’Università della Fotografia il 3 Marzo alle ore 14:30.

.

SCATTI SOMMERSI – I Maestri della Fotosub

Collana diretta da Angelo Mojetta

© 2017 Magenes Editoriale

 (Ogni volume Euro 15,00)

.

.

EUDI SHOW 2017
EUDI SHOW 2017

.

BolognaFiere S.p.A.

Viale della Fiera, 20
40127  Bologna  BO
http://www.eudishow.eu
info@eudishow.eu

.

.

#ScattiSommersi #ShowEudi #Eudishow #Assosub #BolognaFiere #Fipsas1942 #subacquea #fotografia #scuba #dive #photo #immersioni #mare #sea

.

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista