SPORT: Gallipoli Football 1909 iscritto in Eccellenza

Grazie ad una nuova dirigenza e con l’iscrizione al prossimo campionato di calcio nella categoria Eccellenza, il calcio riparte a Gallipoli.

 

gallipoli football 1909

 

 

Dopo tanta attesa, il consueto susseguirsi di voci, appelli e folkloristici dietrofront, arriva finalmente la buona notizia per tutti i tifosi giallorossi: il nuovo Gallipoli è iscritto al prossimo campionato di calcio nella categoria Eccellenza.

Come tutto del resto, nella ridente “Perla dello Jonio“, anche e soprattutto il calcio è vissuto con estremo calore e passione.

Quì dove non ci si annoia mai, nulla è da dare mai per scontato, fino all’ultimo istante.

 

2

 

Quì dove un non troppo remoto passato, memore di gloriose galoppate e straordinarie promozioni, si scontra con più grigio recente, caratterizzato invece da clamorosi quanto imbarazzanti flop societari, da dirigenti letteralmente improvvisati e capaci di gestioni poco trasparenti, l’unica cosa che resta da sempre fiero ed immutevole è l’attaccamento dei cittadini, ed in particolare degli ultras, alla maglia giallorossa.

 

1

 

Proprio da quì si ripartirà quindi, dal cuore e dalla passione che sempre hanno contraddistinto i supporters gallipolini.

Con il sincero ringraziamento a Tony Cardellini per aver favorito il subentro del nuovo gruppo dirigente, ecco che un nuovo ciclo prende vita grazie ad un gruppo di tifosi.

Subito all’opera con una duplice priorità la nuova società, ovvero iscrivere la squadra al prossimo campionato di Eccellenza sistemando contestualmente tutte le pendenze economiche in essere.

Pronti, via, ed il nuovo team dirigenziale si rivela subito in grado di ottemperare con prontezza ad entrambe le incombenze.

 

faggianelli
Il Presidente: Vito Faggianelli

 

L’organigramma societario, in fase di ultimazione, vede per ora le figure di Vito Faggianelli in qualità di Presidente, Jose Buccarella in quella di Amministratore Delegato, Sergio Mello come Direttore Generale e Giorgio Della Ducata ricoprirà la carica di Consigliere.

 

jose buccarella
L’Amministratore Delegato: Jose Buccarella

 

Il main sponsor ufficiale per la stagione 2016/2017 sarà Caroli Hotels.

 

mello
Il Direttore Generale: Sergio Mello

 

Corretta ed appianata la situazione burocratico-amministrativa, la nuova società sarà quindi chiamata al duplice obiettivo di predisporre in tempi rapidi sia lo staff tecnico che selezionare un valido organico.

 

della ducata
Il Consigliere: Giorgio Della Ducata

 

Proprio con il fine di creare una promettente rosa di giocatori, collaborando con il progetto “La Giovane Italia” del giornalista Paolo Ghisoni, è stata avviato uno scouting nazionale.

Seppur non si spendano ancora dei nomi, appaiono chiare le linee guida del Presidente Faggianelli: “Il programma prevede di ripartire dal gruppo Juniores della passata stagione che bene si era comportato, mettendo in evidenza elementi di sicura prospettiva. Un primo risultato è stato raggiunto ed è quello di aver garantito un futuro al Gallipoli Football 1909 e a questi giovani calciatori. Ci poniamo, inoltre, come obiettivo una ricognizione precisa dello stato economico della società con interventi mirati a riorganizzarla per portare avanti un progetto sportivo a medio termine”.

Anche in fase di chiusura sembra anche l’accordo con la scuola calcio Asd Montefiore in merito al settore giovanile.

 

Gallipoli1

 

Ultimo, ma non in ordine d’importanza, obiettivo della nuova società sarà quello di apportare le dovute correzioni ed ammodernamenti all’ormai obsoleta struttura dello stadioAntonio Bianco“, rilanciando così il progetto di uno stadio “senza barriere” e proponendone quindi la candidatura ad ospitare un Centro Federale FIGC.

 

#GCalcio #Gallipoli #calcio #ComuneGallipoli #FIGC #LegaDilettanti #CaroliHotels #LGIcalcio

 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista