SPORT: “The Challenge”, una sfida da vincere insieme

“The Challenge” narra l’epico tentativo di un padre di completare una gara di triathlon trasportando con se’ il figlio disabile.

 

The-Challenge

 

Finora trasmesso esclusivamente nel Regno Unito su Discovery Channel, “The Challenge – My IronMan Dad” è il pluripremiato documentario che rappresenta uno straordinario esempio di coraggio, amore e forza di volontà, una di quelle storie che devono assolutamente essere raccontate.

Il 13 Giugno 2015, Alex Smith ha deciso di compiere un’impresa sovrumana con il figlio che soffre di distrofia muscolare di Duchenne, una tremenda malattia, finora incurabile, che porta al deterioramento della fibra muscolare.

Per la maggior parte delle persone, correre una maratona è motivo di orgoglio, ma per Alex questo era solo l’inizio.

 

Swim-Photo_photogallery
Alex e Harrison Smith durante la gara di nuoto

 

L’Ironman è considerato una delle più estenuanti discipline sportive al mondo: costituito da una nuotata di 2,4 miglia, una corsa in bicicletta di 112 miglia ed una maratona di 26,2 miglia.

Alex ha percorso l’intera gara portando il figlio Harrison di otto anni ed un peso di 40 Kg: tirandolo in un catamarano mentre nuotava, tirandolo in una carrozzina durante il tragitto in bici e poi spingendolo su una sedia a rotelle mentre correva.

 

Ironman-Alex-and-Harrison-Bike-1
Padre e figlio durante il tragitto in bicicletta

 

Combattendo pioggia battente e forti venti, sono stati entrambi sostenuti lungo il percorso da amici e parenti che hanno costantemente aiutato Alex a mantenere la giusta motivazione ed incoraggiato Harrison nel restare positivo.

Il padre ed il figlio hanno completato la sfida di Ironman Triathlon in Danimarca in 15 ore, 36 minuti e 29 secondi.

 

Ironman-Alex-and-Harrison-Running-with-Support-Team_photogallery
Alex e Harrison Smith durante la corsa

 

Raccogliendo anche oltre 50.000 Sterline per il “Fondo di Harrison“: un’ente di beneficenza creato da Alex Smith e la sua famiglia per trovare una cura alla malattia che ad oggi colpisce un bambino su 3500.

La sfida racconta la storia potente, commovente ed ispiratrice di un padre che, di fronte alle avversità, affronta una straordinaria impresa, al fine di condividere con suo figlio una straordinaria esperienza di vita.

 

 

#TheChallenge #IronMan #Triathlon #StorieDaRaccontare #Coraggio #Forza  #TheGreatestIronMan #HarrisonFund #DiscoveryUK #IRONMANtri #Average2Ironman 

 

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista