SPORT: “MERENDA DA CAMPIONI” con Franco Baresi all’F.C. Aurora Travagliato

Sabato 24 Settembre dalle 16 presso lo stadio “Riccardo Zini” porte aperte per la festa dell’F.C. Aurora Travagliato in compagnia di Franco Baresi.

Locandina

Una passione nazionale ed una vera e propria eccellenza italiana in grado di unire negli stadi e davanti allo schermo un pubblico eterogeneo di grandi e piccini. Anche, e soprattutto, questo è il calcio, consacrato negli anni ed a furor di popolo come lo sport più amato e seguito di tutta la Penisola.

 

logoaurora

 

L’F.C. Aurora Travagliato, l’unica Milan Academy della provincia di Brescia e e storica fucina di grandi talenti, organizza un primo appuntamento da non perdere nel pomeriggio di Sabato 24 Settembre 2016 allo Stadio Comunale “Riccardo Zini” in via Montegrappa 5 a Travagliato: tutti i giovanissimi appassionati di calcio sono invitati con mamma e papà per conoscere da vicino la storica Accademia e valutare di entrarne a far parte.

 

e39b16730e044064b5c98b4a373335c9

 

Ospite illustre dell’evento sarà il leggendario Franco Baresi, campione del mondo nel 1982 che, come il fratello Giuseppe e gli allenatori Franco Pancheri e Giovanni Lorini, tirò i suoi primi calci al pallone proprio all’Aurora.

 

Beppe-Franco-Baresi-840x401

 

Correva il lontano 1919 quando alcuni ex soldati del 126° Reggimento di Fanteria francese ancora nell’attesa di rientrare in patria, diffusero la passione per il calcio fra i giovani bresciani. Fu così che studenti e reduci di guerra, dopo aver nominato Arrigo Abeni come primo presidente, fondarono l’F.C. Aurora Travagliato, ad oggi la più vecchia società dilettantistica sul territorio dopo il Brescia Calcio.

 

911615_club-furie-rosse

 

Con il passare degli anni anche i successi non tardarono ad arrivare tanto da far conquistare agli atleti l’appellativo di “Furie rosse”, coniato ad hoc dalla stampa locale oltre che per il colore delle maglie anche per la caparbietà e l’agonismo espresso nel gioco.

 

915436

 

Oggi, a quasi un secolo dalla fondazione l’F.C. Aurora Travagliato, vanta circa 200 giovani promesse, allenatori qualificati ed una squadra che partecipa al Campionato Regionale di Eccellenza.

 

Franco_Baresi_1991-1992

 

Franco Baresi, l’indimenticabile capitano del Milan, darà il via alla partitella con i bambini dell’F.C. Aurora Travagliato, inaugurando così la nuova Scuola Calcio Milan.

L’ingresso sarà libero e si potrà assistere ad una dimostrazione sportiva da parte delle attuali squadre, seguirà poi una golosa merenda per tutti in compagnia di tanti altri illustri personaggi.

 

 

10

 

 

MERENDA DA CAMPIONI

con Franco Baresi

 

Sabato 24 Settembre 2016 dalle ore 16

presso

Stadio Comunale “Riccardo Zini”
via Montegrappa, 5
25039 Travagliato BS

Tel: 030.6864553
Fax: 030.6864553
E-mail: info@auroratravagliato.it

http://www.auroratravagliato.it

 

 

 

#travagliatonews #FBaresi #calcio #acmilan #weareacmilan #beppebaresi58 #LegaDilettanti #merenda #campioni #prov_bs #LombardiaOnLine #MilanAcademy #FurieRosse

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista