LA VOCE DELL’ORIGINAL FANTAGANG

FANTAGANG 2018: 1a e 2a giornata

.
.
.
Cari lettori ma soprattutto care lettrici, siamo così giunti al termine della 2a memorabile giornata del nostro fantasmagorico torneo.
Dopo un avvio scoppiettante le nostre agguerrite compagini non si sono affatto rassegnate ma anzi hanno dimostrato di voler vender cara la pelle anche quest’anno.
.
Ma andiamo con ordine.

.
La 1a giornata sie era conclusa con un paio di larghi risultati, ovvero il poderoso 4-0 dell’INTERNAZIONALE del patron Raffaele (voto 9, gli piace vincere facile) sullo scalcagnato BOTAFOGO di Mr. Riccardo (voto 4, come le pappine rimediate), e la netta batosta subìta anche dai salentini del REAL LEO di Mr. Mariano Leo (voto 5, ancora in vacanza) caduti in casa sotto un 3-0 inflitto dall’ATLETICO PALERMO del buon Sergio (voto 8, subito sul pezzo).
Secco 2-0 della JUVENTUS di Mr. Giovanni (voto 7, cinico) in casa del RACING BAREGGIO condotto senza nerbo da uno spaesato Mr. Andrea (voto 5, ancora a caccia di idee). Di misura invece la vittoria del TEAM DAIWA di Mr. Marco (voto 7, predatore) che infiocina per 2-1 il PUGLIA UNITED del duo foggiasco ArmandoCristian (voto 5, da dividere).
.
Alla chiusura delle prime sfide la classifica vedeva quindi una netta spaccatura, da una parte le quattro squadre vincenti a quota 3, mentre dall’altra le sconfitte avversarie a zero punti.
.
.
Giro di ruota, almeno in parte, nella 2a giornata che ha visto il BOTAFOGO (senza voto) riuscire a prevalere con un eclatante 3-0 “a tavolino” e conquistare i primi 3 pesanti punti stagionali contro il RACING BAREGGIO (voto 1, non merita nemmeno l’onore dello zero), formazione sempre più abbandonata alla soporifera e distratta conduzione di un ormai indifendibile presidente assente.
Tambureggiante pareggio per 4-4 invece tra JUVENTUS e TEAM DAIWA, con le due compagini impegnate in un rocambolesco “botta e risposta” conclusosi con la conquista di un punticino per parte ma capace di condurle entrambe su a 4 punti (voto 7,5 a entrambi, spettacolo a suon di gol).
Sebbene meno entusiasmante, segno X anche a “La Favorita” dove ATLETICO PALERMO ed INTERNAZIONALE non vanno oltre uno 0-0 dalle poche emozioni ma sufficiente a portare entrambe le sfidanti a quota 4 in classifica (voto 6 a entrambi, minimo sforzo).
Chiude la giornata una furibonda scorribanda salentina nella terra degli zoccoli di legno; con un prepotente 4-2 il REAL LEO (voto 8, fenice) si riprende subito dalla precedente sconfitta ed affossa il PUGLIA UNITED (voto 5, illusi) relegandolo in fondo alla classifica in compagnia dei ragazzi di Mr. Diga.
.
Forte interesse avvolge la prossima 3a giornata, dove si preanunciano grandi colpi di scena grazie a scontri quali il “derby del bel giuoco” tra REAL LEO e JUVENTUS, la “sagra del pesce e delle mozzarelle” tra TEAM DAIWA e BOTAFOGO o la “fiera della cima di rapa e del cannolo” tra PUGLIA UNITED ed ATLETICO PALERMO.
Tutto da vedere invece a casa di Mr. Diga che, se si desterà dal sonno profondo che lo attanaglia e deciderà di far calcare finalmente il rettangolo verde ai suoi, avremo il piacere di ammirare anche il RACING BAREGGIO, altrimenti a goderne sarà solo l’INTERNAZIONALE. Vedremo…
.
.
.
#OriginalFantagang #Fantacalcio #Calcio #Football #WeLoveFootball #Soccer #TopPlayers #Friends #Bros #brotherhood #fratellanza #BFF #Italia #report #news #sport #GoodFellas #writing #passion #happiness #cronaca #Voti #Pagelle #classifica #partite #match #squadre #formazioni #team #game #gioco #editoriale #publishing #press

Pubblicato da lavocedelmari

Giornalista